Le Cronache Lucane

AEROPORTI DI PUGLIA: IL BILANCIO CON UTILE

«Dati in crescita per tutti gli indicatori economici”


L’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2019 di Aeroporti di Puglia, che sottolinea in una nota i «dati in crescita per tutti gli indicatori economici”: un «utile di esercizio pari a 5.157mila Euro (+ 36,70% rispetto al 2018)» e ricavi che «si attestano a 105 milioni di euro, +5,22% rispetto al 2018». All’Assemblea, con il Consiglio di Amministrazione e ail Collegio Sindacale, sono intervenuti i rappresentanti del socio Regione Puglia.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, nell’illustrare i dati di bilancio, ha sottolineato “l’importanza dei risultati ottenuti, sia in termini di crescita di traffico passeggeri, sia di solidità patrimoniale e redditività della società», ha detto tra l’altro. “Nel leggere questi numeri – ha rilevato il governatore Michele Emiliano – non posso che rivolgere un vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Consiglio di amministrazione e dal management di Aeroporti di Puglia. Un lavoro fondamentale che attesta l’impegno profuso e ben noto a tutti.

Un plauso va fatto anche per come Aeroporti di Puglia ha saputo fronteggiare in questa prima parte dell’anno la drammatica emergenza del COVID-19. La crescita della società e con essa della rete aeroportuale regionale, gratifica dell’impegno e della vicinanza che la Regione Puglia non ha mai fatto mancare.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com