AttualitàBasilicata

MALORE PER BOLOGNETTI DOPO SIT-IN IN REGIONE

Il leader dei radicali lucani aveva da poco concluso la sua manifestazione presso il dipartimento santità


Aveva da poco concluso la sua manifestazione in favore della “battaglia di civiltà” per far approvare dalla Giunta Regionale una delibera che possa garantire la corretta erogazione di ausili e protesi sanitarie alle persone con disabilità.
Parliamo di Maurizio Bolognetti, il segretario dei radicali lucani di Basilicata. Conclusa la manifestazione lo stesso stava tornando a Latronico, paese dove risiede, quando è stato colto da un malore durante il tragitto. Fortunatamente era in compagnia della moglie che da sempre lo segue durante le sue attività politiche, con la quale ha prontamente richiesto l’intervento del 118.
Raggiunto dall’ambulanza è stato poi sottoposto in loco ad elettrocardiogramma per essere poi trasportato presso l’ospedale di Potenza per ulteriori accertamenti.
Bolognetti, lo ricordiamo, è al suo quinto giorno di sciopero della fame proprio per sensibilizzare le istituzioni regionali sulla tutela dei diritti dei cittadini disabili, motivo come si diceva che l’ha portato alla manifestazione svolta in via Verrastro.
Probabilmente, si suppone che il malore possa essere stato causato dal combinato disposto di sciopero e caldo che si registrava questa mattina nel capoluogo lucano. A Bolognetti un augurio di pronta guarigione da parte della redazione di Cronache Lucane.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti