Le Cronache Lucane

TURISMO POST COVID, TRA PROMOZIONI E SICUREZZA

L’invito del direttore dell’Apt Nicoletti a visitare la Basilicata

Dallo scorso 5 dicembre alla direzione dell’APT, ad Antonio Nicoletti è affidato il compito di guidare un asset fondamentale per la Basilicata, ovvero quello della promozione turistica.
Un compito non da poco per chi deve fare i conti con l’esperienza straordinaria che è stata quella di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Durante le cerimonie svolte lo scorso anno si è spesso parlato della Città dei Sassi come inizio di un percorso di rilancio che non poteva, e non doveva, terminare. Oggi dunque è giunto il momento di fare e di programmare, partendo proprio dal comparto turistico che è stato il settore che più di tutti ha ottenuto i favori maggiori dall’evento, grazie ad un flusso di visitatori che nel solo anno passato ha fruttato all’economia lucana, un fatturato di 320 milioni di euro.
Ovviamente oggi bisogna fare i conti con il blocco causato dal Covid-19 che ha arenato progetti e programmi. Con Nicoletti abbiamo dunque cercato di capire come sarà la Basilicata turistica del post Matera 2019 e del post Covid

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com