Eventi e CulturaPuglia

MONTE SANT’ANGELO E IL GARGANO

I due Siti Unesco foggiani pronti a festeggiare compleanno


Monte Sant’Angelo e il Gargano si apprestano a celebrare il compleanno dei suoi due Siti Unesco, ovvero le faggete vetuste della Foresta Umbra (2017) e le tracce longobarde nel santuario di San Michele Arcangelo (2011). In programma due eventi, un contest social e un cammino: il 25 giugno “Monte Sant’Angelo longobarda” e il 7 luglio “Buon compleanno Faggete”, due serate in diretta streaming sui canali social del Comune e dei partner, con interventi musicali tra cui l’esibizione della maestra d’orchestra Gianna Fratta.
Dal 25 giugno al 7 luglio il contest social “Buon compleanno #LaCittàdeidueSitiUNESCO”, dove ognuno potrà partecipare pubblicando sui propri profili social un video o una foto per augurare buon compleanno a Monte Sant’Angelo e alle sue bellezze. Domenica 5 luglio parte “Il cammino dei due Siti UNESCO”, passeggiata dal Santuario alla Foresta.
“Un unicum eccezionale per il Gargano e la Puglia, ma due siti sono una grande responsabilità”, ha dichiarato il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, che aggiunge: “Un riconoscimento ambito, quello dell’UNESCO, che ci ha proiettato sul tetto del mondo e ci ha consegnato la grande responsabilità di proteggere e tutelare il nostro patrimonio, di valorizzarlo e promuoverlo, di custodirlo come il bene più prezioso”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti