AttualitàPuglia

ALTAMURA: INCHIESTA RIFIUTI-SANITÀ

La procura della Repubblica di Bari ha posto agli arresti domiciliari i fratelli Michele e Saverio Columella, ex amministratori della Tradeco


La procura della Repubblica di Bari ha posto agli arresti domiciliari i fratelli Michele e Saverio Columella, ex amministratori della Tradeco, società operante nel settore dei rifiuti e fallita a ottobre del 2018. Il fermo arriva a seguito delle indagini partite dopo il fallimento della società in questione e dopo aver ricostruito, tracciandoli , tutti i movimenti della società fallita.

Disposto anche un sequestro di beni di circa 13 milioni e mezzo , che per gli investigatori pare sarebbe il presunto frutto delle azioni illecite contestate. Le indagini sono state coordinate tra il Procuratore Roberto Rossi, il Sostituto Procuratore Francesco Bretone e i Finanzieri del nucleo di polizia economica di Bari. Secondo gli inquirenti “la distrazione finanziaria” sarebbe stata perpetrata tra il 2010 e il 2018 , prima che la società venisse dichiarata fallita, attraverso operazioni contabili e fatture di lavori inesistenti, inoltre è stato accertato la società Tradeco srl ha omesso il versamento di ritenute tra il 2014 e il 2018 per un ammontare di circa tredici milioni e duecento mila euro ed evasione iva per circa duecento cinquanta mila euro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti