AttualitàBasilicata

I CLUB ROTARY E TORRE GUEVARA DONANO OCCHIALI

Le 211 montature sono state consegnate nella sede della Caritas di Bucaletto a Potenza e saranno poi distribuite alle famiglie bisognose

Nuova iniziativa benefica del Rotary club e del club torre Guevara di Potenza. Le due associazioni, da sempre sensibili ai temi del sociale, dopo aver devoluto alla Caritas contributi economici per sostenere le famiglie bisognose, che più delle altre hanno risentito del lockdown, questa volta hanno offerto il loro apporto al quartiere di Bucaletto a Potenza, devolvendo occhiali da vista e da sole per bambini e adulti residenti in tutta Potenza.
L’iniziativa benefica rientra nell’ambito delle donazioni che i due club del capoluogo hanno messo in campo per la “giornata del Rotariano”, ovvero un evento indetto dal distretto 2120 – che comprende i Rotary di Puglia e Basilicata – durante il quale tutti i club sono stati invitati a dedicarsi al servizio.
L’esigenza sempre viva dei circoli di favorire il radicamento nell’attuale contesto sociale cittadino e che da anni li vede impegnati in attività di lodevole valenza assistenziale, ha portato, già negli scorsi giorni, il Rotary club ed il club Torre Guevara a consegnare 6 colonnine di dispenser igienizzanti a diversi enti pubblici tra cui il Comune di Potenza, la Prefettura, il Palazzo di Giustizia e l’ospedale “San Carlo”.
“Servire al di sopra di ogni interesse personale”, recita lo slogano del Rotary. Ancora una volta i due club potentini hanno tenuto fede al loro impegno sociale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti