AttualitàBasilicata

POLICORO: È EMERGENZA FONTANE

Il consigliere comunale Modarelli: « Necessaria pulizia e manutenzione costante, per garantire migliori condizioni igienico-sanitarie ».

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Gianluca Modarelli, ha compilato una richiesta in forma scritta al Sindaco di Policoro Mascia e all’Assessore ai lavori pubblici Di Cosola per la manutenzione ordinaria delle fontane presenti nella città. Molte di esse infatti risultano essere in cattive condizioni, in quanto trascurate dagli operatori ecologici e caratterizzate dalla presenza di rifiuti di ogni tipo, anzichè di pesci come invece era una volta.
Più volte anche le nostre colonne hanno segnalato questo tipo di problema, e non molto tempo fa, il Sindaco Mascia aveva segnalato un fatto abbastanza increscioso avvenuto proprio in una di esse, quello relativo al ritrovamento di un bidet nella fontana di via Resia, pessimo esempio di inciviltà che ha destato non poca indignazione nell’animo di molti cittadini oltrea quello del Primo Cittadino. « La funzionalità, la manutenzione ordinaria delle fontane pubbliche della città – dichiara Modarelli – deve essere garantita per l’intero anno, e la pulizia dell’area intorno ad esse rappresenta il presupposto basilare per una buona vivibilità e per garantire migliori condizioni igienico – sanitarie nel paese a tutela della salute dei cittadini ».
Per poter migliorare le condizioni delle fontane presenti in vari rioni come quello della zona Casilini, di Piazza Roma, « è necessario – conclude il Consigliere – un maggiore controllo e manutenzione delle stesse, per evitare interventi di emergenza, com’è già avvenuto altre volte, coi relativi disservizi che ne derivano, a carico dei contribuenti ».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti