AttualitàBasilicata

POTENZA: NUOVO SIT-IN DI BOLOGNETTI

Continua la protesta del segretario dei radicali lucani con la campagna “26 centesimi di democrazia”

Nuova tappa a Potenza della campagna “26 centesimi di democrazia” da parte del segretario regionale dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, protesta che lo vede impegnato da giorni.
Un tour in difesa del diritto di manifestare che non può essere condizionato o limitato da una legge iniqua, in base alla quale, un cittadino deve pagare l’occupazione del suolo pubblico – afferma Bolognetti.
Il problema, lo ricordiamo, è sorto in occasione del sit-in del segretario dei radicali davanti alla sede della Rai nel capoluogo lucano che ha comportato una denuncia a carico di Bolognetti ed una richiesta da parte del Comune di Potenza di versare 32 euro, in marche da bollo, da consegnare personalmente all’ufficio comunale per l’occupazione del suolo pubblico.
La querelle sembrava che fosse stata risolta dopo l’ultimo incontro con il sindaco di Potenza, Mario Guarente, che aveva chiaramente manifestato la volontà di trovare una soluzione, almeno a livello locale, alle questioni che sta ponendo Bolognetti.
Lo stesso sostiene che se tutti i comuni italiani decidessero di pretendere che l’occupazione di suolo per iniziative di carattere politico venisse fatta in bollo, si rischierebbe una oggettiva limitazione, intralcio ecompressione di un diritto previsto dalla Costituzione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti