AttualitàBasilicataBlog

“CRONACHE DEL MEZZOGIORNO, STRUMENTO IMPORTANTE”

Gli auguri del Segretario della Uil Vincenzo Tortorelli

L’avvio della nuova iniziativa editoriale “Cronache del Mezzogiorno” arricchisce l’offerta di informazione che specie al Sud segnala un gap, purtroppo crescente in quantità e qualità, con le regioni del centro nord.
Per il sindacato e i lavoratori lucani è uno strumento importante in sintonia con la nostra strategia messa in campo da tempo di individuare forme di confronto stabile tra tutti i sindacati confederali delle regioni meridionali.
Contare adesso su una voce che parla a quattro regioni – Basilicata, Puglia, Campania e Molise – è perciò un ulteriore positivo motivo di riconoscimento al vostro impegno editoriale e al lavoro di giornalisti e collaboratori.
La ripresa dall’emergenza sanitaria, economica e produttiva non può prescindere da più informazione per la crescita culturale.
Sono certo che lo scambio di esperienze tra sindacati e territori e l’individuazione di azioni comuni su problematiche come le risorse idriche ed energetiche, patrimonio di più regioni, i trasporti e le infrastrutture, i servizi sanitari, il dissesto del suolo, ecc, che ci vedono già insieme come sindacati, anche grazie a “Cronache del Mezzogiorno”, diventerà più diffuso tra i lettori.
Auguri di buon lavoro.

Vincenzo Tortorelli
Segretario regionale UIL Basilicata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti