AttualitàBasilicataBlog

“BUON LAVORO ALL’INFORMAZIONE CHE SCOMMETTE SUL MEZZOGIORNO”

Cronache del Mezzogiorno, gli auguri di Policaro e Morrone

Benvenuto Cronache del mezzogiorno tra le nostre letture quotidiane! Il nostro augurio di buon lavoro ai direttori e amici Maria Fedota e Antonio Blasotta che in questi ultimi anni abbiamo avuto modo di apprezzare dal lato umano e professionale e che, insieme a Lina Paterna e Tommaso D’Angelo, saranno in grado di affrontare la nuova sfida che parte proprio dalla nostra regione.

La Basilicata si fa baricentro di un mezzogiorno che diventa scommessa importante di nuova iniziativa editoriale.

La capacità di immaginare e attuare un racconto che parte dai nostri territori, diventa più ampio, raccoglie diverse voci, per come messo in campo da Cronache del Mezzogiorno con le sue redazioni in Basilicata, Puglia, Campania e Molise, siamo certi potrà essere un grande segnale di pluralità democratica e attenzione alle comunità del nostro sud. Con l’auspicio che anche i temi della scuola e delle professioni, che ci vedono direttamente protagonisti, dell’innovazione e della sostenibilità, che ci coinvolgono a vario titolo, siano parte integrante delle scelte redazionali.

Una proposta giornalistica che allarga l’orizzonte delle notizie dalla Basilicata alle regioni vicine e che si guarda attorno, narrando storie e fatti che intrecciano politica, sviluppo, criticità, amministrazione, territori e, ci auguriamo, proposte per la ripresa. Crediamo, nel nostro piccolo, che sia un ottimo punto di partenza per volare, magari nel prossimo futuro, ancora più in alto in termini di comunicazione e informazione seria e approfondita, quella di cui ogni cittadino e cittadina del mezzogiorno, oggi ha più che mai bisogno.

Caterina Policaro e Michelangelo Morrone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti