AttualitàBasilicata

BASILICATA, IL VIRUS NON INFETTA PIÙ

Ancora zero nuovi contagi. Aumentano i guariti. Ora sono 18 gli ammalati di cui solo 3 in ospedale, ma non gravi


Emergenza Covid-19, aggiornamento del 4 giugno (dati 3 giugno) 

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 3 giugno, sono stati effettuati 388 test per l’infezione da Covid – 19, risultati tutti negativi.

Nella giornata di ieri sono guarite 3 persone.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 18. Ieri erano 21, ai quali vanno sottratte le 3 persone guarite.

Ai 18 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 352 guariti, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare e altri 4 pazienti, uno residente a Torino e tre in Comuni della Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 31.096 tamponi, di cui 30.679 risultati negativi.

Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 3 così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 3, terapia intensiva 0, pneumologia 0; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 0, terapia intensiva 0, pneumologia 0. I lucani in isolamento domiciliare sono 15.

Il prossimo aggiornamento domani, 5 giugno, alle ore 12,00.

In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.


SCARICA IL BOLLETTINO DEL 4 GIUGNO 2020


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti