AttualitàBasilicata

MATERA, PRENDE FORMA L’OSPEDALE DA CAMPO

Installate le strutture. Per completarle definitivamente servirà altro materiale dal Qatar

Si sono conclusi anche a Matera i lavori per l’installazione della struttura esterna dell’ospedale modulare donato dal Qatar all’Italia per questa emergenza sanitaria. Come a Potenza, però, per concludere definitivamente la struttura sanitaria servirà che l’Emirato del Qatar finisca di inviare tutto il materiale necessario come la pavimentazione, il kit neve-vento e i divisori interni.

Dopo aver preparato l’area nei dieci giorni precedenti, sono partiti mercoledì mattina, nell’area in prossimità dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, i lavori per la costruzione dell’ospedale da campo, costituito da due tende. L’ospedale potrà ospitare fino a 84 posti letto, così suddivisi: 26 per ogni tenda, estensibili a 42 per ogni tenda. Si tratta di strutture climatizzate e dotate di ogni comfort previsto per una moderna struttura ospedaliera. I lavori di montaggio e allestimento sono eseguiti dal sesto reggimento “pionieri” dell’Esercito Italiano, affiancati da volontari della Protezione Civile.

Questo ospedale è destinato esclusivamente ai paucisintomatici affetti da Coronavirus. Il progetto complessivo è stato realizzato dal dirigente e architetto dell’Asm, Rossella Bisceglie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti