AttualitàBasilicata

POTENZA SORVOLATA DALLE FRECCE TRICOLORI

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvola le regioni in un abbraccio simbolico in onore delle vittime del Coronavirus


Il Giro d’Italia delle Frecce Tricolori è stato ribattezzato “l’abbraccio collettivo”: per cinque giorni la Pattuglia acrobatica nazionale sorvola su tutte le regioni italiane, lasciando dietro di sé i colori della bandiera e negli occhi le emozioni degli italiani. Il 28 maggio sguardi al cielo anche per Potenza, dove da più parti si è potuto assistere allo spettacolo delle Frecce.

Un applauso veloce si è alzato da piazza Prefettura, poi tutti intenti ad immortalare la scena. L’evento ricade in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, ma quest’anno si è esteso alle regioni italiane in segno di solidarietà e ripresa. Bambini stupiti dall’avvenimento e adulti curiosi ed anche emozionati, hanno seguito lo sfrecciare dei velivoli con la loro scia fumogena tricolore.

Tra le città italiane sorvolate anche Codogno prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto dove ha sede il Santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, inoltre il 2020 ricade l’anno giubilare proclamato dal Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Patrona degli aeronauti, proprio la Beata Vergine di Loreto.

La conclusione del giro avverrà il 2 giugno con il tradizionale sorvolo di Roma in occasione della festa della Repubblica.

Per tutti insomma pochi secondi ma di grande emozione, dopo un lungo e amaro periodo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti