AttualitàBasilicata

POLICORO: LAVORI DI PULIZIA IN VIA LAZIO

Il Comune è intervenuto con l’utilizzo di un’ escavatore, essendo un’area centrale della città


Sono iniziati i lavori riguardanti lo spostamento delle fioriere situate all’esterno dell’Hotel Callà 2, in via Lazio, che avevano causato un rigonfiamento del marciapiede a causa di alcuni arbusti, le cycas. Alcune di esse, frantumatesi, avevano creato un ingombro nella zona laterale all’esterno della struttura, tale da occludere il passaggio.
Il marciapiede fa parte del territorio comunale, e quindi spettava al Comune provvedere al suo sgombero attraverso l’ utilizzo di un’escavatore.
Un po’ di tempo fa, i titolari avevano lamentato proprio sulle nostre colonne il comportamento degli operatori ecologici in quanto si occupavano soltanto della pulizia del marciapiede opposto, e grazie anche alla richiesta verbale di uno dei titolari dell’Hotel ai vertici del Comune, finalmente si è potuto dare il via a questo tipo di lavori, anche perché la stagione estiva è alle porte e per un’importante cittadina turistica come Policoro e per le sue attività di già messe a dura prova dall’emergenza sanitaria, fornire un’immagine di decoro e pulizia è prioritario.
« Questo intervento si sarebbe dovuto attuare molto tempo fa – dichiara uno dei titolari dell’hotel – ma nessuno aveva preso in considerazione la questione, che irrimediabilmente ha continuato a trascinarsi giungendo fino a questo punto».
«Il fogliame accumulatosi – continua il titolare – non permetteva di evidenziare la particolarità delle cycas» oltre a costituire, ovviamente, un intralcio potenzialmente pericoloso per avventori e passanti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti