AttualitàBasilicata

“RENDIAMO BELLA POLICORO”: CONCLUSA II EDIZIONE

Volontari della Protezione Civile, Istituzioni e comuni cittadini impegnati nella pulizia del lungomare


Si è conclusa la II edizione dell’iniziativa “Rendiamo bella Policoro” promossa dal Comune.
Molti volontari della Protezione Civile insieme ad altri cittadini che hanno deciso di collaborare all’iniziativa, si sono recati sul Lungomare, per ripulire e tagliare l’erba in eccesso nelle aree verdi, spostandosi dal Lido La Duna e proseguendo lungo la pineta per poter consentire ai cittadini di usufruire degli spazi in assoluta sicurezza e ridare alla città quell’immagine di ordine e pulizia.
Le zone interessate, risultavano essere piene di rifiuti, infatti si è provveduto dapprima alla loro rimozione, e all’uso dei decespugliatori dove era maggiormente necessario.
Erano inoltre presenti sul posto, il Vicesindaco Gianluca Marrese, i Consiglieri comunali Teresa Carretta, Pasquale Carrera, Carmine Agresti e l’Assessore Daniela Di Cosola.
Il Vicesindaco, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook ha ringraziato, oltre ai consiglieri anche i volontari che si sono impegnati molto per la buona riuscita dell’operazione.
«Un grazie al senso civico dei tanti volontari – dichiara Marrese – che con il loro sforzo e sacrificio consegnano alla città un’area sicura e totalmente fruibile. All’instancabile Tonino Costantino della Protezione Civile ed i suoi collaboratori – continua il Vicesindaco – un grazie per quello che fanno ogni giorno dall’inizio di questa Pandemia. A tutti gli operatori della RTI raccolta rifiuti dovrebbe invece andare la gratitudine di tutta la comunità per quel che fanno quotidianamente e per la loro disponibilità al di fuori dell’orario di lavoro».
«Abbiamo compiuto una grande impresa – conclude Marrese – in questa città che ha sempre più bisogno di persone come voi».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti