AttualitàBasilicata

IL VICEPRESIDENTE TOGLIE L’IMBARAZZO AL CONSIGLIO

Ci pensa Baldassarre, insieme all’altro componente dell’Ufficio di presidenza Vizziello, a mettere riparo alla maleducazione di Cicala che non aveva nemmeno ringraziato il Dg per il lavoro svolto. In una nota i due manifestano la volontà di capire meglio i motivi delle dimissioni e avviare un confronto serio sul successore. Sarà evitata la “viggianizzazione”?

CASO DG, LO STILE DEL VICE CHE IL PRESIDENTE NON HA

Ancora lezione di stile, questa volta da parte di Baldassarre e Vizziello, ad un presidente che si mostra istituzionalmente inadeguato. Cicala, infatti, nel comunicato di facciata sulle dimissioni di Agostino, come racconta oggi Cronache Lucane in edicola, non aveva speso nemmeno un rigo per i ringraziamenti all’esperto dirigente, fossero anche solo di rito.
A metterci una pezza, con sapienza e stile d’altro tempi, e’ il vice presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Baldassarre, che – in una nota congiunta con il consigliere segretario Giovanni Vizziello – entrambi componenti dell’Ufficio di Presidenza – hanno rivolto “i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto da Direttore Generale, al dott. Arturo Agostino”. “Una collaborazione – hanno aggiunto i due – produttiva e di alto profilo professionale, che, in questo anno di mandato, ha prodotto risultati proficui, che consideriamo, senza alcun dubbio, più che positivi”.

I MOTIVI DELLE DIMISSIONI E GLI AUSPICI PER IL FUTURO DI AGOSTINO

Poi una riflessione sul motivo (ancora nebuloso, ndr) delle dimissioni e sugli auspici professionali al dirigente: “Nel frattempo di entrare nel merito delle questioni che hanno indotto il direttore generale a rassegnare le dimissioni, con un confronto all’interno dell’ufficio di presidenza, auguriamo al dott. Agostino un percorso professionale ricco di altre meritate soddisfazioni. Sul piano umano e personale non muterà la nostra stima, che confidiamo sia reciproca”.

EVITARE IL PIANO DI VIGGIANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DEL CONSIGLIO

Infine i due, saggiamente, così come ancora oggi anticipato da Cronache Lucane che ha intercettato la volontà di ulteriormente “viggianizzare” gli uffici da parte di Cicala, questa volta mettono le mani avanti, a differenza di quanto avvenne all’epoca della nomina di Agostino quando Cicala approfitto dell’esperienza ancora da maturare del giovane Consiglio appena formatosi. “Per il futuro del Consiglio Regionale – hanno chiosato infatti i due – auspichiamo che l’intero ufficio di presidenza, nella condivisione e partecipazione dei lavori, così come è prassi consolidata, debba farsi carico di individuare una nuova figura, di alto profilo professionale, culturale e intellettuale, nonché riconosciute capacità e titoli, per sostituire nel migliore dei modi il dott. Agostino”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti