BasilicataBlogEventi e Cultura

Coronavirus : Team medico italiano invitato negli Emirati Arabi Uniti dal prof. Raweh

FEDERICA GIUZIO “È per me un grande onore con in miei colleghi condurre una missione così importante”

Nella difficile situazione economica che anche gli Emirati Arabi Uniti stanno attraversando a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l’Ambasciata ad Abu Dhabi ha organizzato una serie di incontri virtuali con le aziende italiane nel Paese del Golfo, con la partecipazione del Consolato Generale a Dubai e degli Uffici di ICE e SACE a Dubai.

Dopo quelle tenute nei giorni scorsi con i componenti dei Business Council di Dubai ed Abu Dhabi, si e’ tenuta oggi una videoconferenza con le aziende della filiera dell’energia (tra le quali ENI, SAIPEM, TENARIS, ANSALDO ENERGIA, VALVITALIA, SIRTEC NIGI), al quale seguiranno nei prossimi giorni appuntamenti con le aziende delle costruzioni, dei beni di consumo e del settore finanziario.

Tali incontri hanno l’obiettivo di scambiare informazioni e valutazioni sul quadro economico locale ed internazionale, esaminare eventuali criticita’ da portare all’attenzione delle autorita’ locali ed identificare le iniziative da adottare per sostenere ed accompagnare il rilancio della presenza economica italiana negli EAU, secondo un approccio condiviso da istituzioni e settore privato.

 

FEDERICA GIUZIO


Dott.ssa FEDERICA GIUZIO:

“Con orgoglio condivido questo articolo dell’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi e ringrazio il Prof Abdallah Raweh per la fiducia e questo prestigioso incarico.

Ce la metteremo tutta e porteremo ciò che di meglio abbiamo appreso durante questi mesi duri, in cui anche vedere un barlume di luce era utopia, abbiamo reclutato diversi specialisti e lavoreremo in uno degli ospedali da campo modulari più grandi degli UAE ??

È per me un grande onore con in miei colleghi condurre una missione così importante”


#Coronavirus. Team medico italiano ?? invitato negli Emirati Arabi Uniti ?? dal prof. Raweh.

Una squadra di otto medici italiani provenienti da esperienze in prima linea nella gestione dell’emergenza #covid19 in Italia è giunta nei giorni scorsi ad Abu Dhabi per fornire assistenza alle strutture sanitarie locali nel contrasto alla diffusione del coronavirus negli Emirati Arabi Uniti.
Il team, invitato dal prof. Abdallah Raweh, cardiochirurgo di fama internazionale fortemente legato all’Italia, e guidato dalla dott.ssa Federica Giuzio, svolgerà attività di formazione e condivisione delle migliori prassi dell’esperienza italiana presso gli ospedali Covid di Abu Dhabi, affiancando i medici locali in ambiti quali terapie farmacologiche, diagnostica, telemedicina, protocolli sanitari e terapia intensiva.
“Gli Emirati Arabi Uniti sono stati tra i primi paesi a manifestare concretamente solidarietà all’Italia attraverso l’invio di materiale sanitario nella fase più delicata dell’epidemia ed oggi il nostro Paese ricambia quell’aiuto con gesti altrettanto concreti di amicizia e solidarietà. Ringrazio il prof. Raweh e il team di medici guidato dalla dott.ssa Giuzio per l’impegno e la professionalità nel condividere l’esperienza italiana nella gestione dell’emergenza covid-19 a beneficio degli operatori sanitari degli EAU”, ha dichiarato l’Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Nicola Lener. “Tale iniziativa si aggiunge al contributo dei numerosi medici italiani residenti negli EAU che sono in prima linea nel contrasto alla pandemia nelle varie strutture sanitarie del Paese, veicolando le conoscenze acquisite negli ultimi mesi dal sistema sanitario italiano”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti