AttualitàPuglia

AQP: UTILE NETTO SALE A 29,5 MLN

Il Cda ha approvato la proposta di bilancio 2019 del Gruppo pugliese


Il Cda di Acquedotto Pugliese ha approvato la proposta di Bilancio 2019 dalla quale emerge che il valore della produzione è salito a 563,5 milioni di euro (più 15,3 milioni rispetto al 2018); l’utile netto di esercizio è pari a 29,5 milioni (rispetto ai 22,5 milioni del 2018), e che gli investimenti sono stati pari a 160 milioni (in crescita rispetto ai 146,8 milioni del 2018).
“AQP si conferma punto di riferimento della comunità servita e si consolida motore a sostegno della crescita sociale ed economica del territorio, promuovendo modelli virtuosi di gestione ecosostenibile – ha commentato Simeone di Cagno Abbrescia, presidente di Acquedotto Pugliese. Tali risultati sono stati raggiunti nonostante una tariffa tra le più basse d’Europa e stabilita da un’Autorità terza e indipendente. A fare la differenza è, dunque, la qualità del lavoro svolto”. “Un ringraziamento speciale – conclude il presidente – a tutte le persone di AQP, sono loro che fanno la differenza. Ringrazio, altresì, il nostro azionista e tutte le Istituzioni coinvolte per l’attenzione rivolta alla nostra realtà e alle nostre attività”.
Per volontà dell’azionista, l’utile d’esercizio viene utilizzato dall’azienda per il continuo miglioramento del sistema idrico e a sostegno degli investimenti. La restante parte verrà destinata dall’azionista secondo quanto deliberato nel corso dell’Assemblea dei soci.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti