AttualitàBasilicata

SETARO RISPONDE A “PER MURO”

Botta e risposta epistolare tra opposizione e maggioranza, ma forse si trova una quadra


L’amministrazione Setaro risponde alla missiva del gruppo consiliare di minoranza “Per Muro” guidato da Barbara Mariani,  in merito alle misure di sostegno al commercio e all’agricoltura.

«Non è possibile né annullare e né ridurre nemmeno temporaneamente i tributi come Cosap e Fida Pascolo in quanto al momento non esiste nessuna deroga per Enti come il nostro, nonostante lo stato di crisi da Covid-19. Siete consiglieri ed è vostro dovere conoscere, informarvi. Cosa diversa per la Tari, dove non essendo stato sfruttato il servizio delle attività commerciali chiuse, stiamo lavorando ad una soluzione possibile. Mi chiedo come mai non si sia valutata una soluzione anche per i rifiuti, tra l’altro cosa più possibile. Vista sempre la vostra nota -prosegue Setaro- tra le altre cose resa pubblica, ci terrei a conoscere la lista dei comuni in dissesto da voi citati, in modo da poter valutare la loro soluzione in merito ed eventualmente prenderne esempio. In alternativa ed a malincuore la vostra proposta si tradurrebbe in mera propaganda ed in questo momento la nostra comunità ha bisogno di fatti.  Vi aggiungo, Inoltre, che insieme alla mia maggioranza stiamo già studiando gli strumenti concreti per supportare tutte quelle realtà commerciali e agricole che hanno subito danni o che andranno in difficoltà durante la fase di ripartenza, ma sempre nel rispetto della legge e delle norme sul dissesto».

Nel mentre si è svolto un primo incontro tra Amministrazione e attività commerciali, cui hanno partecipato anche i consiglieri Barbara Mariani e Romaniello durante il quale si è trovato un primo punto d’incontro con una proposta della Capogruppo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti