AttualitàPuglia

BARLETTA: PARTORISCE IN STRADA

Gaia Maria è nata stamattina, «È il nostro simbolo della ripresa» racconta la mamma

La «fase 2» nella Bat comincia con un…fiocco rosa. Si chiama Gaia Maria pesa 3800 grammi ed è alta 53 centimetri. Gaia Maria è nata stamattina poco prima delle 8 a Barletta per strada in via Togliatti: «È il nostro simbolo della ripresa», dice mamma Marta.

«È accaduto tutto in così poco tempo che non siamo riusciti a metterci neanche in macchina – racconta Marta, 43 anni al suo secondo figlio – ho avuto da subito contrazioni molto forti e sapevo che stavo partorendo». «Mio marito è medico ed è stato lui a prendere la bambina tra le braccia».

A tagliare il cordone ombelicale dopo qualche minuto è stata l’infermiera del 118 Matilda Muhaj: «Una emozione incredibile – racconta – quando siamo arrivati abbiamo verificato le ottime condizioni di mamma e figlia, abbiamo tagliato il cordone e abbiamo portato entrambe in ospedale a Barletta».

«Le condizioni della donna e della bambina sono molto buone»,  dice Michele Ardito, direttore della unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti