AttualitàBasilicata

MUORE COI SINTOMI, MA È NEGATIVO

Il caso di un deceduto 64enne lucano: ma non è l’unico


Non si tratta di una morte per coronavirus quella che ha colpito un uomo lucano di 64 anni. Quantomeno clinicamente. In queste ore si era diffusa erratamente, infatti, la notizia che si trattasse dell’ennesima vittima lucana da Covid 19. L’uomo era arrivato al San Carlo con un quadro tipico della malattia. Ma prima di morire e’ risultato negativo al tampone. Ciononostante, anche da un esame radiografico era emersa una compromissione del tutto simile a quella causata dal coronavirus.

E non sarebbe il primo caso. Ce ne e’ stato infatti anche un altro, sempre al San Carlo, con le medesime caratteristiche che però, pur in assenza di tampone positivo, e’ stato curato come se lo fosse. Fortunatamente quest’ultimo però è guarito ed è stato dimesso dal San Carlo nella settimana appena trascorsa. I casi di questo genere non sembrano dunque isolati. Sentiti anche altri istituti sanitari, la conferma che in maniera sempre più frequente arrivano pazienti con sintomi covid, ma negativi al tampone.

Il protocollo che la comunità scientifica sta praticando in questi casi e’ di curarlo comunque come se fossero covid. Come e’ stato per il 64enne lucano che, a differenza dell’altro più fortunato paziente, comunque non ce l’ha fatta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti