AttualitàPuglia

BARLETTA, INTENSIFICATI I CONTROLLI

Dall’11 marzo scorso, infatti, le persone controllate sono 61.586 e le denunce 1.689

Le Forze di Polizia hanno infatti intensificato la vigilanza sull’intero territorio della provincia di Barletta Andria Trani con posti di blocco e strumenti di sorveglianza aerea, con una presenza della Polizia Stradale lungo il tratto autostradale e sulle direttrici per le principali mete di svago. Dall’11 marzo scorso, infatti, le persone controllate sono 61.586; le denunce 1.689. Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 7.870, con 43 titolari denunciati e 77 titolari sanzionati amministrativamente.

Nel frattempo, la Prefettura è al lavoro per l’esecuzione delle misure previste dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e per il monitoraggio delle misure di competenza delle Amministrazioni locali nella cosiddetta “fase 2”. Dalla prefettura fanno sapere che benchè le nuove disposizioni si applicheranno a partire dal prossimo 4 maggio, è già consentito per le imprese che riprenderanno da tale data le loro attività poter svolgere tutte le attività propedeutiche alla definitiva riapertura. Così come per le attività produttive che invece rimangono sospese è ammessa esclusivamente la possibilità di completare le attività necessarie alla sospensione, compresa la spedizione della merce in giacenza, entro il termine di tre giorni dalla sospensione stessa.

Di fondamentale importanza per il corretto avvio della fase 2 è il rispetto rigoroso delle nuove regole di sicurezza nei luoghi di lavoro. La mancata attuazione dei Protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro comporterà la sospensione delle attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per garantire la ripresa delle attività economiche e produttive in un quadro di sicurezza per i lavoratori, per gli imprenditori e per tutti i cittadini affinché sia scongiurato il rischio di pericolose recidive di diffusione del virus

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti