BasilicataEventi e Cultura

TITO: “PAROLE E MEMORIA”

Il Forum dei Giovani e l’associazione Sotto il castello hanno organizzato una serie di incontri in streaming per parlare della Liberazione


Nell’ottica del distanziamento imposto dall’emergenza Coronavirus, il Forum dei Giovani di Tito, ha organizzato un evento on line per la celebrazione del 25 aprile.

«Volevamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno trascorso insieme a noi questa intensa giornata» scrivono sulla pagina Facebook sulla quale si è svolta l’evento social e su cui sono andate in onda le interviste in streaming per ricordare la liberazione, ospitando Biagio Russo direttore della fondazione Sinisgalli e percorrendo storicamente gli anni che hanno portato al 25 aprile con la professoressa Elena Vigilante.

«Abbiamo poi ascoltato la professoressa Maura Locantore parlare degli autori liberi della resistenza.

La giornata è proseguita in compagnia dell’associazione “Sotto il castello” con l’iniziativa Parole e Memoria. La professoressa Margherita Torrio ha parlato di Vincenzo Torrio, vero pilastro di resistenza e idee. La conclusione della giornata è stata riservata alla musica ed alla voce di Dario Lorusso.

«Per noi è stata una grande giornata -conclude il Forum dei giovani- durate la quale sicuramente abbiamo imparato tanto e speriamo di essere riusciti riusciti ancora una volta a farvi trascorrere questa giornata di festa all’insegna della cultura e della riflessione. Non ci resta, adesso, che invitarvi ai prossimi eventi che stiamo organizzando con la speranza che presto potremo riabbracciarci» concludono i giovani da Tito.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti