AttualitàBasilicataBlog

È la 27ª VITTIMA della Basilicata da COVID19

“Agli uomini e agli amici che abbiamo conosciuto e che non ci sono più l’estremo saluto, carico di tristezza e di dolore. Possano riposare in pace”


27ªVittima della Basilicata CON o PER COVID_19 È un uomo di #Avigliano (Potenza) di 70anni ricoverato in #AOR ospedale San Carlo di Potenza per #coronavirus, è morto nella notte.
Per il tramite del Sindaco Vito Summa esprimiamo sentite condoglianze alla famiglia e ci uniamo al dolore della comunità aviglianese 

Sindaco VITO SUMMA :

Sindaco di Avigliano VITO SUMMA

AGGIORNAMENTO COVID-19
Venerdì 24 aprile 2020

“Sale a due il numero dei decessi per corona virus ad Avigliano, dopo quello registrato venerdì scorso. Nella notte è deceduto un secondo paziente ricoverato in terapia intensiva di Avigliano.
Gli ultimi tamponi erano risultati negativi e sembrava avesse sconfitto il terribile virus.

In realtà, nonostante i tamponi negativi, le condizioni fisiche generali sono risultate fortemente compromesse e non gli hanno consentito di superare le complicazioni subentrate a seguito delle terapie somministrate.

Alla famiglia va l’abbraccio accorato nostro e dell’intera comunità aviglianese: abbiamo tutti conosciuto e apprezzato l’uomo, il genitore premuroso, l’imprenditore operoso dal carattere mite e gentile, stimato da tutti, che rende ancora più difficile accettare una scomparsa così improvvisa e assurda.

Le uniche note positive vengono dagli altri ricoverati, che sono dati tutti in netto miglioramento, e dai primi guariti di cui è stata data notizia nei giorni scorsi.

Tutti i tamponi somministrati nei giorni scorsi hanno dato esito negativo, non facendo registrare, al momento, nessun nuovo focolaio e nessun nuovo caso.

Tuttavia, come l’esperienza di questi giorni ha insegnato, è ancora troppo presto per ritenersi fuori pericolo e siamo ancora dentro un’emergenza che si attenuerà solo con il tempo e il rigore di ognuno di noi.

È necessario continuare a rispettare le regole sul distanziamento, uscire per casi di estrema necessità, agevolando il lavoro forze dell’ordine, della polizia locale e dei volontari della protezione civile, che si stanno prodigando per attenuare le difficoltà di questo momento difficile.

Sono stati consegnati i pacchi alimentari e i buoni spesa e, da oggi, sono partiti i contatti per la consegna dei buoni covid card, grazie al lavoro prezioso e generoso degli uffici comunali che lavorano, ormai da oltre due settimane, per istruire le domande e organizzare i contatti e le consegne con le persone in difficoltà.

Agli uomini e agli amici che abbiamo conosciuto e che non ci sono più l’estremo saluto, carico di tristezza e di dolore. Possano riposare in pace”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti