BasilicataEventi e Cultura

DONAZIONE AL SAN CARLO DEL ROTARACT POTENZA

L’associazione, tramite una raccolta fondi di successo online, ha acquistato 13 tablet: andranno ai pazienti affetti da Covid


Splendida iniziativa del Rotaract Club di Potenza, presso l’A.O.R. San Carlo, che ha acquistato e donato 13 tablet con relative custodie di protezione destinati ai degenti della SIC di Malattie Infettive e del reparto “covid” dell’azienda ospedaliera.
Tutto ha avuto inizio da una campagna di crowdfunding realizzata dai ragazzi del club Rotaract sulla piattaforma online “Gofundme” il 31 marzo attraverso un video di presentazione realizzato dagli stessi con il supporto del testimonial sportivo Carlos Clay França, conclusasi la settimana successiva, il 7 aprile.
A sostenere l’iniziativa sono stati in tantissimi i volti noti, attraverso i social, tramite dei videomessaggi informativi: da Rocco Papaleo a Cosimo Fusco , da Donato Telesca a Paola Saluzzi, da Domenico Fortunato a Ciccio Colonnese, da Vito Postiglione a Giuseppe Masi, da Dino Paradiso, continuando con Antonello Faretta, Mario Ierace, Antonio Santoro, Giuseppe Calabrese, Domenico Acerenza e dulcis in fundo con il Sindaco di Potenza Mario Guarente. Encomiabile anche la collaborazione con “Pesi Scomodi”, realtà sportiva di cui un socio del club rotaract, Gianvito Mentari, è il rappresentante Le aspettative hanno superato la realtà, in quanto la cifra raggiunta attraverso il contributo generoso di ogni donatore è stata pari a 2.036 €. Inoltre, grazie al supporto sempre presente del Rotary Club padrino di Potenza, un’ ulteriore somma stanziata a favore del progetto di service ha permesso l’acquisto di complessivi 13 Tablet, di 9,6’’ dotati di fotocamera posteriore ed anteriore, muniti del proprio carica batteria, con relativo cavo USB e funzionanti attraverso rete Wi-Fi, con annesse custodie protettive di due tipologie differenti, vista l’immediatezza della donazione, alcune a “libro” ed altre con chiusura magnetica. L’intensa e proficua attività del Rotaract non è nuova all’ A.O.R San Carlo di Potenza; infatti da anni i giovani ragazzi del club contribuiscono, con le più svariate e coinvolgenti iniziative, nel prendersi cura investendo nel lavoro degli operatori sanitari e “coccolando” i più piccoli dei reparti di Pediatria e della Terapia Intensiva neonatale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti