AttualitàBasilicata

IMPORTANTI DONAZONI PER L’ASP

Barella di biocontenimento e un respiratore dai Lions; due saturimetri dal “Comitato promotore Fondazione per Potenza” al Madre Teresa

Potenza, lunedì 20 aprile 2020 – Questa mattina, presso la sede dell’ASP di via Torraca, il presidente del Lions Club International – Zona 16, Luigi D’ Angola, e il presidente del Lions Club Potenza Host, Massimo Maria Molinari, hanno rispettivamente donato all’Azienda un respiratore polmonare e una barella di biocontenimento. Il ventilatore, donato dal Distretto Lions 108 YA, sarà utilizzato presso il P.O.D. di Venosa mentre la barella, acquistata grazie al contributo dei soci del Lions Club Potenza Host che hanno raccolto la somma di 12 mila euro, andrà ad incrementare i sistemi di sicurezza del 118 Basilicata, già dotato di tre barelle.

“Il nostro Distretto che comprende Calabria, Campania e Basilicata ha intrapreso azioni solidali a sostegno della lotta al Coronavirus per 330 mila euro”, ha detto Luigi D’ Angola, Presidente Lions Club – Zona 16, in rappresentanza del Governatore, Nicola Clausi. “Abbiamo ricevuto dalla sede centrale di Chicago ulteriori 340 mila dollari che saranno distribuiti e utilizzati sempre per questa situazione di emergenza straordinaria”.

“Abbiamo ritenuto doveroso partecipare non solo alla gara di solidarietà che in queste drammatiche ore coinvolge varie associazioni, ma di finalizzare il nostro contributo a quello che è lo scopo associativo dell’organizzazione mondiale Lionistica: permettere ai soci-volontari di servire la propria comunità, soddisfare i bisogni umanitari e favorire la pace promuovendo la comprensione internazionale”, ha affermato Massimo Maria Molinari. “Il motto dei Lions, We serve (Noi serviamo), è lo spirito che spinge ogni nostra azione e iniziativa, ragione per cui abbiamo sentito il forte bisogno di servire il nostro territorio in questa fase di emergenza sanitaria”, ha concluso il presidente del Lions Club Potenza Host.
Un’altra donazione è arrivata dal “Comitato promotore Fondazione per Potenza” nella persona del suo presidente, Enzo Fierro il quale ha consegnato due saturimetri palmari per la misurazione dell’ossigeno nel sangue periferico negli affetti da Covid-19. I saturimetri sono stati acquistati
attraverso una raccolta fondi alla quale hanno partecipato le associazioni aderenti al Comitato e singoli cittadini. “Un piccolo ma significativo gesto di una comunità associativa che vuole partecipare con azioni solidali e utili in questo momento delicato per la salute del prossimo”, ha affermato Enzo Fierro.
I saturimetri saranno utilizzati presso il “Madre Teresa” di Potenza.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Azienda va al Lions Club e al “Comitato promotore Fondazione per Potenza” per il grande segno di generosità. Un sostegno che incoraggia l’impegno profuso nel combattere, con tutte le forze, un nemico comune.

 


 

 


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti