AttualitàBasilicata

MURO: AL VIA BUONI SPESA DIGITALI

L’Assessore Margiotta: «il sistema permette rendicontazione e liquidazione nei confronti dei negozianti, che già ringraziamo»


Il comune di Muro Lucano ha attivato i buoni spesa tramite la piattaforma web dedicata, inserendoli sul circuito digitale comunale. Il sistema genera il buono spesa che in automatico viene inviato al beneficiario tramite WhatsApp (o email in formato PDF).  In alternativa Il cittadino potrà stampare o recuperare la versione cartacea presso la casa comunale. Il beneficiario, al momento del pagamento, mostra il buono spesa al negoziante che userà l’App per la lettura del codice QrCode presentato e di conseguenza riceverà una conferma dal sistema, il quale indicherà l’importo residuo del buono spesa confermando la validità.

L’esercente, che avrà precedentemente installato sul suo cellulare l’applicazione Domec, non dovrà far altro che effettuare l’accesso e leggere tramite la fotocamera che si aprirà in automatico il QR Code del buono che indicherà la cifra assegnata, inserire l’importo dello scontrino ed aspettare l’esito dell’operazione. Tutto avverrà nel giro di pochi secondi ed in tempo reale sarà disponibile l’importo residuo del buono.

L’Assessore alle attività produttive Maria Teresa Margiotta spiega: «si tratta di un sistema tecnologico voluto fortemente da questa Amministrazione che dell’innovazione ne fa da sempre la propria bandiera. Cliccando sul link contenuto nel messaggio si aprirà in automatico la schermata con il buono spesa digitale che il beneficiario dovrà esibire presso le casse degli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito. Nei momenti di crisi è necessario sperimentare nuovi modelli che possano servire in futuro ed evolvere la nostra comunità. Questo sistema ci permetterà inoltre di gestire in maniera rapida anche la fase successiva di rendicontazione e liquidazione nei confronti dei negozianti che hanno dato la loro disponibilità nonostante il momento difficile e a cui vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento per il grande supporto».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti