AttualitàPuglia

A.MITTAL CONDANNATA PER CONDOTTA ANTISINDACALE

Reintegrato il lavoratore ex Ilva, tornerà al proprio posto come addetto di laboratorio


È stato reintegrato ieri da ArcelorMittal il primo lavoratore ex Ilva in As in seguito alla sentenza con cui il giudice del Lavoro ha condannato l’azienda per condotta antisindacale ex articolo 28 dello Statuto dei Lavoratori». Lo rende noto Francesco Rizzo, coordinatore provinciale dell’Usb di Taranto, sindacato al quale il lavoratore è iscritto.

Il lavoratore – aggiunge Rizzo – tornerà dunque al proprio posto come addetto di laboratorio da dipendente di ArcelorMittal e si vedrà riconosciute le indennità arretrate non versate negli scorsi mesi. La sentenza del giudice ha sostanzialmente rilevato che, nella individuazione dei lavoratori che avevano diritto a passare da Ilva in As in ArcelorMittal, l’azienda non aveva applicato i criteri previsti. Come conseguenza di ciò ora si procede al reintegro».

Rizzo osserva che questo «è solo il primo di diversi lavoratori che si riapproprieranno della propria mansione lavorativa per effetto di questa sentenza. Si interviene in questo modo attraverso un criterio che permette di sanare la violazione e restituire quanto ingiustamente negato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti