AttualitàBasilicata

SOPRALLUOGO A POTENZA PER OSPEDALE DA CAMPO

Tre moduli da 300 posti saranno collocati nel capoluogo, mentre gli altri due con una dotazione di 200 posti letto, verranno adibiti a Policoro

Questa mattina si è svolto il sopralluogo congiunto dell’Esercito, Protezione Civile e Regione presso l’area in cui sorgerà l’ospedale da campo di Potenza, per avviare i lavori d’installazione, che, come già anticipato, sarebbero cominciati all’indomani delle festività pasquali. Presente anche l’assessore regionale alle infrastrutture e Mobilità Donatella Merra e Giudo Loperte dell’Ufficio Protezione Civile. Si tratta, e se n’è discusso molto in questi giorni, di prefabbricati modulari per esigenze sanitarie.

Lo ricordiamo i due ospedali, questo di Potenza e quello di Policoro, sono dono del Quatar, destinati dal Ministero della Salute in Basilicata. Nell’insieme offrono 500 posti letto così suddivisi: tre moduli da complessivi 300 posti saranno collocati a Potenza, mentre gli altri due con una dotazione di 200 posti letto, verranno adibiti a Policoro.

L’ospedale di Potenza sorgerà nelle immediate vicinanze dell’ospedale San Carlo, tra il nosocomio e il polo universitario. Questa mattina dunque al via le misurazioni, le perlustrazioni, gli accertamenti ed i controlli effettuati sul posto.

A Policoro, invece, la struttura dovrebbe essere realizzata nelle vicinanze del Municipio. Non sono mancate controversie sull’installazione degli ospedali da campo e sulla destinazione d’uso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti