AttualitàBasilicata

POLICORO: FINALMENTE DUE GUARITI

Ad annunciarlo il vicesindaco Marrese che esorta i cittadini a non mollare


Il vicesindaco di Policoro Gianluca Marrese, ha annunciato ieri in un post che due cittadini che erano risultati positivi al Covid-19, dopo aver trascorso un periodo di quarantena ed effettuato due tamponi di controllo, sono risultati negativi.
Ma nonostante tutto, afferma Marrese «i dati nazionali seppur confortanti restano sempre allarmanti, senza dimenticare l’alta contagiosità di questo maledetto virus ed un concreto rischio di un ritorno dell’epidemia. Dobbiamo perciò continuare a rispettare le norme ministeriali».
Il Vicesindaco ha inoltre ribadito che «il nostro presidio ospedaliero deve essere preservato dal virus e da eventuali rischi di contagio, per poter garantire cura e assistenza a coloro che hanno bisogno.
Chiunque abbia necessità di assistenza infatti, deve avere la certezza di poter essere assistito sanitariamente, non come è accaduto finora».
«Chi ha la sfortuna di ammalarsi di Covid deve poter scegliere se preservare o meno la propria famiglia dal contagio – continua Marrese – evitare che ad occuparsi di un malato Covid pauci sintomatico con decimi di febbre o sintomi lievi, non ricoverabile a Matera, dove vengono ospitati e curati i malati acuti, sia la propria famiglia in casa per evitare situazioni di ansia e panico».
Infine Marrese conclude affermando che «bisogna soprattutto evitare che un malato Covid pauci sintomatico girovaghi per la città facendo danni seri».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti