BasilicataEventi e Cultura

DOLCI DONI, PER I BIMBI DI MURO

Un pensiero delicato e di altruismo: Associazioni ed Amministrazione in sinergia per i più piccoli


Fare del bene rende felici ed è “contagioso”. Ecco come una parola, in questo periodo ancor più temuta, può diventare bellissima. “Contagiare felicità”. Le restrizioni forzate, prolungate anche in questo periodo pasquale, saranno allietate per i piccoli di Muro Lucano, da una dolce sorpresa: uova con l’arcobaleno della speranza, coniglietti e agnellini di cioccolato. A raccontarci l’iniziativa la Presidente dell’Associazione Muro InVita, Elena Nardiello: «È stata una decisione presa di comune accordo con il Sindaco Giovanni Setaro e con la collaborazione di tutte le Associazioni del nostro paese che non si sono tirate indietro e hanno contribuito economicamente alla buona riuscita dell’iniziativa. I doni di cioccolato sono stati realizzati dalle due pasticcerie locali, Marolda e Fantasy per dare il nostro sostegno anche alle attività commerciali del paese che non vivono certamente un periodo di favorevole congiuntura economica.  Abbiamo pensato -prosegue Nardiello- di poter donare un sorriso a tutti i bimbi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Muro Lucano che si troveranno costretti, come tutti, a trascorrere le festività pasquali in casa».

Un pensiero dolce, delicato, e di altruismo. Una iniziativa che vede la partecipazione delle Associazioni Muro inVita, in qualità di “capofila” e Pro Loco Murese, Avis, Comitato Murese per la Promozione ed Accoglienza Turistica, Croce Rossa, Associazioni Il Ponte, San Gerardo Maiella, Paradise, Musamba, Primula, Centro Italiano Femminile. A consegnare i doni saranno i volontari della Croce Rossa di Muro Lucano.

Una iniziativa resa nota anche dal Sindaco Setaro, che scrive: «Questa è la fine di un’era. L’era nella quale i nostri figli sono cresciuti ma che in realtà non conosceranno mai. Toccherà a tutti noi, subito dopo questa crisi, costruire un nuovo modello di vita ed avere una forte visione di quello che dovrà essere il futuro. Nonostante tutto è importante conservare le nostre radici e tramandare alle future generazioni la nostra cultura. Proprio per questo, con il supporto dell’Associazione Muro inVita e grazie al coordinamento del suo Presidente Elena Nardiello, abbiamo pensato di far arrivare nelle case di ogni bambino Murese (infanzia e primaria) un uovo di Pasqua artigianale, prodotto dalle sapienti mani dei nostri pasticcieri. Sono estremamente orgoglioso della mia comunità. Guardiamo al futuro con occhi diversi ed iniziamo a comprare prodotti della nostra terra – ha concluso Setaro che non manca di ripetere- Anche a Pasqua e Pasquetta restiamo a casa».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti