AttualitàPolitica

BELLA: EROGAZIONE BUONI SPESA

Amministrazione: «abbiamo lavorato con spirito di squadra,snellendo la burocrazia e pensando a facili soluzioni»


Il Comune di Bella, a far data dal 1 Aprile, ha reso pubbliche le procedure per la richiesta e la concessione dei Bonus Spesa alimentari a beneficio di chi è stato messo in difficoltà, se non in ginocchio, dal Covid-19.

“In questa emergenza impensabile, nella totale consapevolezza della drammaticità che tante famiglie, lavoratori, bambini e persone fragili stanno vivendo in questo periodo e pur nei dubbi suscitati dalle comunicazioni governative che non hanno fornito proprio chiare indicazioni sull’individuazione di uno stato di bisogno, l’Amministrazione Comunale ha cercato di definire e di approvare un avviso pubblico, in base all’Ordinanza n.658 della Protezione Civile Nazionale e relativa alla emergenza e alla solidarietà alimentare, che potesse raggiungere effettivamente i più bisognosi, che potesse tenere in grande considerazione le persone in condizioni di forte disagio economico e sociale, anche se momentaneo, che potesse toccare le realtà presenti sul territorio più indebolite dal Covid-19 e a rischio di ulteriori e pesanti complicazioni” dichiara l’Amministrazione.

“Abbiamo lavorato con grande spirito di squadra per arrivare a definire nel più breve tempo possibile, soluzioni e modalità immediate e dirette per elargire gli aiuti tempestivamente, che dessero una risposta veloce ad un bisogno immediato in sintonia con le intenzioni del governo. Abbiamo determinato e definito dei criteri di individuazione dei beneficiari che privilegiassero coloro i quali ne hanno assoluta e reale necessità, coloro i quali, per i più svariati motivi, in questa grave crisi sanitaria, si trovano senza risorse per soddisfare le esigenze primarie, gli inoccupati, chi ha perso il lavoro, chi ha chiuso l’attività ma anche famiglie con disagi sociali perché con bambini, con disabili o invalidi a carico.

Ci siamo preoccupati, snellendo la burocrazia e pensando a facili soluzioni tecniche, affinché questa situazione potesse essere un’opportunità, non solo per gli indigenti, ma anche per gli esercenti commerciali del territorio che pure vanno sostenuti in un momento così difficile.

Il lavoro fin qui svolto ci porta ad affermare con soddisfazione che saremo pronti già dal 7 Aprile ad emettere i buoni spesa. Continueremo a lavorare e ad essere a disposizione dei cittadini. Nei prossimi giorni, forti di questa prima esperienza, di cui faremo certamente tesoro, ci dedicheremo, con la stesso impegno e la stessa intensità, a definire le procedure per la concessione della Carta Sociale Covid 19 della Regione Basilicata”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti