AttualitàBasilicata

ACERENZA,«MAI SOSTITUITO IL BANCOMAT RUBATO»

Scattone: «Scandaloso e inaccettabile, specie in emergenza, avere la fila alle Poste, quando da dicembre subimmo il furto»


«Trovo scandaloso, soprattutto a seguito delle limitazioni e restrizioni alla circolazione, giustamente imposte ai cittadini, dall’emergenza sanitaria nazionale Covid-19 che a distanza di diversi mesi dal furto subito dall’ufficio Postale di Acerenza, i cittadini, per lo più anziani, non possano prelevare la pensione attraverso lo sportello bancomat sottratto e mai sostituito, così come effettuare le normali operazioni di prelievo». Tuona così il Sindaco di Acerenza Fernando Scattone, a seguito della denuncia via social, dell’«assurdo e pesante disservizio segnalato a chi di competenza». Oggi, a Cronache incalza: «non è ammissibile che in una situazione emergenziale come questa che stiamo vivendo, i miei concittadini debbano subire tutti gli svantaggi e gli inconvenienti derivanti dalla mancata sistemazione del bancomat, l’unico di Acerenza. È inaccettabile doverli vedere in fila, perché l’ingresso è contingentato, con gli ombrelli, sotto l’acqua, in attesa del loro turno, persone anziane, soprattutto in questi giorni di pagamento delle pensioni, sebbene scaglionate. Stavolta scrivo a dottor Antonio Fiaschetti, responsabile di Poste Italiane per la Basilicata, ma se ancora nulla avverrà, mi vedrò costretto a redigere un esposto alla Procura».

Intanto, nella missiva al responsabile Fiaschetti, Scattone specifica: «trovo scandaloso che a distanza di diversi mesi dal furto i cittadini-clienti non possono prelevare allo sportello perché sottratto è mai sostituito. Tale situazione crea ormai da settimane enormi disagi per la cittadinanza in quanto gli sportelli attivi più vicini distano almeno 15 km con una viabilità disagiata e con una totale assenza di mezzi pubblici» oltre al fatto che ad oggi le restrizioni imposte dall’emergenza Covid, rendano ancor più disagevoli gli spostamenti al di fuori del proprio comune

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti