AttualitàBasilicata

APPELLO A DONAZIONE DISPOSITIVI PROTEZIONE

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl fanno appello alle istituzioni per renderli disponibili con urgenza


Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl fanno appello a tutte le istituzioni affinché rendano disponibili con urgenza estrema i dispositivi di sicurezza necessari e indispensabili per gli operatori sanitari.

«In questo delicato momento, lavoratori e lavoratrici del pronto soccorso, dell’unità operativa malattie infettive, rianimazione e 118 ne sono privi e lavorare senza dpi li mette in serio pericolo. Mancano mascherine FFP3, tute protettive idrorepellenti, occhialini, protezioni facciali – scrivono in una nota congiunta – Il numero dei casi accertati di Covid 19 sta vertiginosamente aumentando anche nella nostra regione e la vita di questi operatori è messa a repentaglio senza i presidi di sicurezza.

Lanciamo un accorato appello alle istituzioni e chiediamo a chiunque abbia tali dispositivi, divenuti introvabili, di metterli a disposizione dell’azienda ospedaliera e sanitaria, per tutelare la salute degli operatori sanitari e quella di tutta la popolazione

C’è un disperato bisogno di mascherine, tute protettive, occhialini e protezioni facciali e il tempo sta scadendo. Bisogna fare presto. Solo uniti e solidali vinceremo questa subdola e terribile battaglia».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti