AttualitàBasilicata

MATERA: DIOCESI DONA 35MILA EURO ALL’OSPEDALE

L’annuncio è arrivato dall’arcivescovo mons. Giuseppe Antonio Caiazzo

L’Arcidiocesi di Matera-Irsina donerà all’Ospedale «Madonna delle Grazie» della città dei Sassi 35 mila euro per sostenere l’acquisto di attrezzature, come ventilatori polmonari, e materiale medico. Lo ha annunciato l’arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, mons. Giuseppe Antonio Caiazzo, che ha comunicato la decisione contattando il direttore sanitario dell’ospedale, Giovanni Santarsia.

«Per il momento – ha detto monsignor Caiazzo – mettiamo a disposizione 35 mila euro. Sono certo che ogni goccia d’acqua, in questo momento, serva per venire incontro alla criticità che stiamo sperimentando. In questo momento di grande difficoltà ed emergenza sanitaria, con risvolti economici negativi in tutti i settori, dopo aver contattato il Collegio dei Consultori, avvisato l’Economo Diocesano, ritengo che il nostro apporto, per quanto piccolo, sia importante».

L’arcivescovo ha aggiunto di affidare alla Madonna della Bruna «perchè li custodisca e preghi lei per noi e con noi tutti i contagiati della nostra Lucania, d’Italia, del mondo intero, le famiglie sofferenti, i medici e paramedici, farmacisti, volontari, Croce Rossa e Protezione Civile, i nostri governanti e le forze dell’ordine».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti