BasilicataPolitica

TREROTOLA E POLESE SU ACQUISTO PRIMA CASA

Proposte modifiche alle legge di Vizziello


Migliorare il testo della proposta di legge presentata dal consigliere Vizziello su Misure di sostegno per l’acquisto della prima casa di proprietà. E’ questo l’obiettivo degli emendamenti presentati sulla stessa dai consiglieri Trerotola e Polese.

Il primo chiede d’innalzare all’1 per cento il contributo finalizzato all’abbattimento del tasso annuo nominale dei mutui contratti per l’acquisto di unità immobiliari site nel territorio regionale e di elevare al 100 per cento la relativa garanzia concessa dalla Regione Basilicata. Inoltre, propongo di estendere il beneficio a tutti i variegati nuclei familiari costituiti, eliminando la previsione della loro formazione da almeno due anni e di innalzare a 40 anni il limite di età per le giovani coppie. Chiede inoltre anche un aumento dello stanziamento finanziario portandolo ad 5 milioni di euro per ciascuna delle annualità comprese tra il 2020 ed il 2022 ed, eventualmente, anche per quelle successive.

Polese propone invece l’innalzamento della durata massima del finanziamento da 10 a 30 anni, aumento dell’importo massimo dell’erogazione da 150 mila euro a 160 mila euro, possibilità di rimborso delle spese di istruttoria del contratto di mutuo o finanziamento, ampliamento della dotazione finanziaria da 3 milioni a 6 milioni di euro per sovvenzionare il più alto numero di richieste possibili”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti