Le Cronache Lucane

Durante un safari in una riserva boschiva nel Borneo, il fotografo amatoriale Anil Prabhakar ha assistito ad una scena davvero sorprendente!

Condividi subito

Il Fotografo Anil Prabhakar cattura il momento in cui un orango tende la mano ad un uomo in acqua per aiutarlo

Durante un safari in una riserva boschiva nel Borneo, il fotografo amatoriale Anil Prabhakar ha assistito ad una scena davvero sorprendente!

Mentre stava per scattare una foto ad una guardia forestale che stava catturando un serpente nel fiume, un orango ha allungato una mano verso l’uomo nell’acqua, probabilmente nel tentativo di aiutarlo.

Di recente, le foto di un orango che cerca di aiutare un uomo in un fiume sono diventate virali

Mentre una guardia forestale cercava di catturare un serpente nel fiume, un orango si è avvicinato alla riva, credendo che l’uomo fosse in pericolo, e gli ha teso una mano.

Il fotografo Anil Prabhakar ha raccontato che la guardia forestale si è rifiutata di prendere la mano dell’orango, dicendo che non voleva toccare un animale selvaggio sconosciuto.

L’uomo lavora per un’organizzazione no profit chiamata Borneo Orangutan Survival Foundation. Il suo lavoro e quello di altri 400 impiegati è quello di proteggere l’habitat degli oranghi, che è minacciato dalla rapida deforestazione.

La Borneo Orangutan Survival Foundation è stata fondata nel 1991 e si occupa della salvaguardia di 650 oranghi. L’orango del Borneo (Pongo pygmaeus) è una specie in pericolo di estinzione e protetta dalla legge. Il programma di conservazione della fondazione, chiamato Mawas, svolge un ruolo molto importante nella conservazione di questa specie di orango e del suo habitat, nonché nella conservazione della biodiversità, dell’ambiente e dello sviluppo della comunità locale in generale.

Nelle foreste pluviali del Borneo esistono 160 specie di serpenti e molte rappresentano una vera minaccia per gli oranghi. L’organizzazione manda i suoi uomini a catturare i serpenti e a insegnare agli oranghi a diffidare del pericolo.

Grazie a dei serpenti di gomma, i dipendenti aiutano gli oranghi a essere consapevoli del pericolo.
Guarda come fanno nel video di seguito

 

*

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: