BasilicataCronaca

FURTO A TITO FINISCE IN INSEGUIMENTO

Subito cinturata la zona nel tentativo di rintracciare e bloccare i malviventi


I Carabinieri della Compagnia di Potenza hanno rintracciato e messo in fuga gli autori di un furto in abitazione che stavano consumando in Contrada “Fontana Camillo”, dopo essersi introdotti all’interno di essa forzando una finestra.  L’immediato intervento dei militari è avvenuto non appena il proprietario ha lanciato l’allarme, intorno alle 22.00, pur non essendo in casa, segnalando al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma che nella propria abitazione vi potessero essere dei ladri.
Gli equipaggi dei Carabinieri sono giunti rapidamente nella zona isolata, proprio mentre stavano presidiando il territorio, lungo le vicine principali arterie viarie, al fine di assicurare un efficace controllo per contrastare tali forme di reato. Da subito è stata cinturata la zona, nel tentativo di rintracciare e bloccare i malviventi, ipotesi che, di fatto, si è subito concretizzata, poiché, al buio, tra i terreni agricoli che caratterizzano quell’area, i militari hanno avvistato alcuni individui che stavano fuggendo.
Ne è scaturito un inseguimento a piedi, durante il quale uno dei malfattori, forse per potersi muovere più agevolmente e distanziare i Carabinieri, ha lasciato cadere a terra la borsa che aveva appena asportato dall’abitazione con all’interno parte del denaro sottratto, del valore di alcune centinaia di euro.
Purtroppo la scarsa illuminazione e il terreno scosceso in quel punto hanno impedito agli operanti di raggiungere i fuggitivi. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, nella cui casa è stato eseguito un accurato sopralluogo, al fine di rilevare elementi o tracce utili all’identificazione dei responsabili dell’azione delittuosa. Ancora una volta è risultata risolutiva la tempestiva segnalazione ai Carabinieri attraverso il numero 112 di pronto intervento, così da rendere possibile e facilitare risposte tempestive da parte dei numerosi presidi territoriali della Benemerita, quali i Comandi di Compagnia e Stazione, capillarmente distribuiti su tutto il potentino.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti