BasilicataPolitica

CORO DI NO: EPISODI DI VIOLENZA E INTOLLERANZA

Le posizioni di Trerotola, Baldassarre, Braia e Polese


Diverse le prese di posizione che si sono registrate dopo gli episodi di violenza, odio e intolleranza accaduti in questi ultimi giorni nella nostra regione. Fatti inquietanti li definisce il consigliere di prospettive lucane, Trerotola, che minano le basi della convivenza civile e alimentano un deleterio clima di tensione, insicurezza e paura. Il riferimento è all’agguato in cui ha perso la vita un giovane supporter calcistico del Rionero investito da tifosi del Melfi e all’aggressione di stampo omofobo di una giovane donna di Potenza.

Per il consigliere regionale di Idea, Baldassarre “dobbiamo tornare ad essere una comunità vera, unita, coesa che trasmette e sa educare le nuove generazioni alla cultura del rispetto, dell’altruismo, della fratellanza”.

Gli esponenti di Italia viva Braia e Polese, insieme al deputato De Filippo, intervengono per esprimere sgomento e dolore per quanto accaduto. “E’ il momento di isolare e punire gli incivili. Proporremo un Ddl, hanno annunciato, per istituire la “giornata regionale dello sport contro la violenza”. Unanime l’opinione su ciò che lo sport deve rappresentare: momento di aggregazione, divertimento e socializzazione e sul diritto di esprimere liberamente il proprio modo di essere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti