AttualitàBasilicata

PRESENZA DI CINGHIALI NEL CENTRO DI POLICORO

Situazione peggiorata riguardo la presenza di questi animali


Continuano gli avvistamenti di cinghiali a Policoro. Principalmente, questi sembrano riguardare la zona di Via Lido, oltre a quella dei parcheggi dei Lidi La Capannina e La Duna che si trovano vicino Il Percorso vita, zona nella quale molta gente ha l’abitudine di fare sport o semplicemente camminare, che risulta essere vicina al WWF.
Essi appaiono spaventati e sono alla ricerca di cibo. Le possibili cause potrebbero essere, anche la cattiva gestione dei rifiuti da parte delle attività ristorative, in quanto essi riescono a trovare facilmente del cibo vicino i vari locali.
Da quando si è verificato l’alluvione infatti, alcuni cinghiali hanno iniziato a vagare per il bosco disorientati, ed in via Calipso qualcuno dichiara di aver visto addirittura un’intera famigliola.
La situazione si è aggravata da qualche giorno a questa parte però gli ultimi avvistamenti sono stati segnalati nel centro abitato di Policoro, in particolare in Viale Salerno.
Se prima, questo risultava essere un fenomeno isolato, riservato a zone periferiche come la zona della Val D’Agri, o la SS. 106, ora sarebbe il caso di prendere dei provvedimenti, in quanto la presenza di questi animali potrebbe creare dei problemi. Speriamo che la situazione venga ripristinata al più presto, sia per il benessere degli animali stessi che per quello dei cittadini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti