Le Cronache Lucane

BANDO PER EX CONSERVATORIO SANTA CROCE

Condividi subito

Il Comune di Altamura ha messo a disposizione l’ex Conservatorio Santa Croce, per il bando regionale “Luoghi Comuni” che finanzia progetti di innovazione sociale, proposti da organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore, da realizzare in spazi pubblici (attività turistiche di interesse sociale, culturale o residenze temporanee a scopo sociale, sanitario, culturale, formativo, lavorativo).

L’edificio storico è stato oggetto di interventi di recupero strutturale e non.

Il Comune di Altamura provvederà all’arredo della struttura per renderla idonea all’ospitalità, individuandone le caratteristiche e le esigenze di allestimento di intesa con l’organizzazione giovanile che verrà selezionata. Fornirà inoltre al gestore (che si occuperà delle utenze) la collaborazione ed il supporto di tipo tecnico/logistico, necessari al miglior funzionamento della struttura e fornirà collaborazione per la campagna di comunicazione attraverso i propri canali informativi e contatti.

L’Amministrazione Comunale intende rilanciare e supportare lo sviluppo turistico e culturale di Altamura. Presso la struttura si potrebbero, infatti, ospitare giovani viaggiatori alla scoperta della città e del suo territorio, artisti, musicisti, studiosi di paleontologia, nonché realizzare allestimenti artistici e museali inerenti alla pietra caratteristica del territorio murgiano.

Il termine per presentare alla Regione Puglia le candidature delle organizzazioni giovanili interessate al bando, è fissato al 3 marzo.

Nei prossimi giorni, di concerto con l’ARTI Puglia, sarà organizzata una conferenza di presentazione del bando con un OPEN DAY di visita della struttura.

Condividi subito

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: