AttualitàBasilicata

2,4 MILIONI DI EURO PER PICERNO

I fondi andranno per illuminazione, cimitero, cineteatro, piscina, stadio e Chiesa Madre


«Speriamo che opere e servizi siano attrattivi anche per chi voglia venire ad abitare qui».

Esordisce così il Sindaco Giovanni Lettieri annunciando l’arrivo dei 2,4 milioni di euro a Picerno per la realizzazione di opere pubbliche e la messa in sicurezza degli edifici. Molti i cantieri aperti e quelli di imminente avvio.

«Ci auguriamo che questi interventi, oltre a portare ulteriore decoro, servizi e qualità al nostro paese, possano essere anche di stimolo per chi potrebbe essere attratto dal nostro paese e venirci ad abitare – dichiara il primo cittadino – Migliorare l’andamento demografico è la sfida che i Comuni della Basilicata e del Mezzogiorno devono affrontare nei prossimi decenni».

Attraverso l’ufficializzazione data dal Decreto interministeriale del 30 dicembre 2019 in ambito finanza locale, Picerno beneficerà di dei contributi nell’anno in corso 2020.
«Grande la soddisfazione per lavoro svolto per ottenere il contributo per la messa in sicurezza di numerose aree del paese -rendono noto da Picerno- i fondi andranno ad impattare sui diversi cantieri aperti e su quelli di imminente avvio, tra cui quelli afferenti la pubblica illuminazione, il cimitero, il cineteatro, la piscina comunale, lo stadio comunale e la pavimentazione della Chiesa Madre».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti