AttualitàBasilicata

OPERATORI BALNEARI A POLICORO

Pressing da parte di Pepe e Cariello nei riguardi dell’Assessora Merra


Un passo avanti è stato fatto per discutere dell’attuazione ed espletamento dei titoli relativi alle concessioni demaniali marittime al 31 dicembre 2033, come da delibera regionale n°155 del 25 febbraio 2019, che applica la legge nazionale n°145 del 30 dicembre 2018 riguardo l’estensione delle concessioni demaniali marittime.
Gli Operatori balneari della Basilicata si sono riuniti nella sala del Centro Giovanile Padre Minozzi di Policoro alla presenza del Senatore della Lega Pasquale Pepe e del consigliere Regionale Cariello, insieme ad altri consiglieri comunali di Policoro. E’ emerso in questo incontro un certo dissenso da parte di Pepe e Cariello nei riguardi del loro Assessore Regionale Donatella Merra, competente in materia, per una inadempienza circa l’applicazione del DGR n°155 sopra citato per l’estensione a quindici anni delle concessioni demaniali marittime. La Regione ha infatti la gestione del demanio marittimo e quindi una disposizione esecutiva valida per le estensioni delle concessioni demaniali suddette.
Essa infatti ha il compito di agire nell’interesse degli operatori e soprattutto dell’economia della Regione.Complessivamente, gli Operatori hanno mostrato di essere soddisfatti di questo incontro, in quanto sono state fissate le linee generali di alcune azioni che verranno messe in atto a breve termine, per poter consentire alla città di affrontare al meglio la stagione estiva e poter godere di benefici economici che possano migliorare la situazione complessiva turistica della realtà della zona.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti