BasilicataBlog

SAN CARLO: FESTIVITÀ MAGICHE IN PEDIATRIA

I volontari del Rotaract hanno fatto visita ai giovani pazienti donando giochi e panettoni

Portare sorrisi e gioia anche a quei bambini che passano le festività natalizie da pazienti dell’ospedale San Carlo di Potenza. Con questo obiettivo il 3 gennaio presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo il Rotaract club Potenza ed il Rotaract club Potenza Torre Guevara si sono recati seno nosocomio potentino per donare dei giochi e qualche panettone, questi ultimi acquistati presso la fondazione Rosangela d’ambrosio, ai bambini presenti.
Grazie, infatti, all’attenzione ed alla sensibilità di alcuni volontari i bimbi ricoverati avranno modo di distrarsi nelle ore di degenza con i giochi donati da Rotaract club Potenza ed il Rotaract club Potenza Torre Guevara.
Ovviamente non sono mancate tante tante coccole e sorrisi che hanno alleggerito i cuori dei piccoli pazienti. Ricoprendo i loro volti di felicità e gli occhi pieni di luce.
Abbracci stretti, risate e tanta voglia di provare quei nuovi giochi hanno fatto si che anche i volontari percepissero gli davvero la gioia di donare sorrisi. “Bambini speciali capaci di donare immense emozioni, è bastato qualche sorriso per provare empatia, siamo tornati tutti un po’ indietro nel tempo e ci dirmi sentiti un po’ bimbi, riscoprendo il mondo e la magia della purezza” hanno commentato i volontari del Rotaract club. Commozione mista a felicità e l’inizio del nuovo anno diventa più magico che mai per i tanti bimbi ricoverati e presenti al San Carlo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti