AttualitàBasilicata

“FACCIAMO ECOSCUOLA”, GIORGETTI SODDISFATTO

Iniziativa nata da quella lanciata da M5s Basilicata


Più di 81 mila euro a tanto ammonta la somma raggiunta grazie alle restituzioni di parte degli stipendi parlamentari e dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Basilicata e messa a disposizione delle scuole lucane. Facciamo Ecoscuola, un’iniziativa di cui andar fieri ha affermato il consigliere regionale pentastellato Giorgetti, insieme al consigliere comunale di Potenza, Falconeri, durante la conferenza stampa di presentazione.

 

“Siamo orgogliosi che questo progetto, che a livello nazionale vanta uno stanziamento di 3 milioni di euro – ha sottolineato Giorgetti – sia nato dal progetto “Facciamo Scuola” lanciato proprio dal gruppo consiliare del M5s Basilicata.

Con “Facciamo Ecoscuola” vi è la possibilità di utilizzare i fondi per l’efficientamento energetico delle scuole, dando la possibilità agli istituti di dotarsi anche di pannelli solari, sistemi tecnologici per il risparmio dell’acqua e per la messa in sicurezza degli spazi. Nel sottolineare la bontà dell’iniziativa il consigliere Falconeri ha espresso l’auspicio che siano molti gli istituti di Potenza che intendano candidare i loro progetti”.

“Gli istituti scolastici della regione interessati a partecipare a “Facciamo EcoScuola” – conclude Giorgetti – potranno candidare i loro progetti fino a 29 Febbraio 2020.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti