BasilicataBlogEventi e Cultura

Domenica 29 dicembre 2019: al Centro Polivalente di Sant’Angelo Le Fratte proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’IC di Satriano di Lucania

“Cinema di classe”, evento conclusivo del progetto Miur/Mibact dell’Associazione Sintetika


COMUNICATO STAMPA ~ 27 dicembre 2019

“Cinema di classe”, evento conclusivo del progetto Miur/Mibact dell’Associazione Sintetika

Domenica 29 dicembre: al Centro Polivalente di Sant’Angelo Le Fratte proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’IC di Satriano di Lucania

Volge al termine “Cinema di Classe”, il progetto di alfabetizzazione cinematografica a cura dell’Associazione Sintetika, promosso da Miur e Mibact – patrocinato da Provincia di Potenza, Comune di Potenza, Comune di Sant’Angelo Le Fratte e Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Basilicata – che ha coinvolto, a partire dalla metà di ottobre, le classi di primo e secondo grado dell’IC di Satriano di Lucania.

 

In programma per domenica 29 dicembre (ore 19) nel Centro Polivalente di Sant’Angelo Le Fratte l’evento conclusivo in cui saranno proiettati i cortometraggi realizzati durante le attività laboratoriali.

“La risposta è stata estremamente positiva. Siamo davvero molto contenti – dichiara Evilia Di Lonardo, Presidente dell’Associazione Sintetika – dell’entusiasmo acceso nei giovani partecipanti, dei lavori prodotti con impegno e dedizione, di essere riusciti a trasmettere gli strumenti essenziali, teorici e pratici, da cui poter far crescere la consapevolezza di come approcciare alla Settima Arte. Una rassegna cinematografica ricca di spunti che ha saputo stimolare momenti di approfondimento mettendo al centro linguaggi e tecniche narrative. Giornate intense all’insegna di attività pratiche con esperti del settore che hanno accompagnato gli studenti nella realizzazione dei cortometraggi: esito soddisfacente di un percorso stimolante, di arricchimento e crescita personale, dall’idea da cui far nascere un film allo storyboard, dalla fotografia alle riprese fino al montaggio con app gratuite per tablet e smartphone. Tutte nozioni di cui i ragazzi certamente sapranno fare tesoro”

l’addetta stampa CL

***

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti