AttualitàBasilicata

PERRINO E GIORGETTI SUL FRECCIAROSSA

“Ridimensionare esborso a Trenitalia nell’interesse dei cittadini”


Nel commentare quanto emerso dall’audizione del dirigente dell’Ufficio trasporti del dipartimento Infrastrutture e Mobilità, Donato Arcieri, in terza Commissione, i consiglieri Perrino e Giorgetti dicono che “non si è avuta chiarezza sull’evoluzione della scommessa Frecciarossa su cui la regione ha deciso di puntare dal dicembre 2016 e restano numerose perplessità”.

A parer di Perrino e Giorgetti “il bacino pugliese rappresenta una risorsa sulla quale bisognerebbe lavorare perché potrebbe essere di aiuto per migliorare i servizi per i cittadini lucani non solo in ambito infrastrutturale. La legge regionale che istituisce il servizio prevede, infatti, la negoziazione di accordi con la Regione Puglia. Arcieri ha menzionato una clausola del nuovo contratto che permetterebbe di riaprire l’interlocuzione e riteniamo doveroso percorrere questa strada, rendendo più efficace e proficuo il contributo della Regione”.

Se, come crediamo – concludono – ci saranno margini di ridimensionamento per gli esborsi già riconosciuti a Trenitalia, chiederemo di recuperarli nel più breve tempo possibile, perseguendo l’interesse generale dei cittadini lucani”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti