AttualitàBasilicata

DALLA VALLE DEL PETROLIO A “ENERGY VALLEY”

Il progetto di Eni in Val d’Agri per creare un distretto industriale sostenibile

Trasformare la valle del petrolio in un distretto industriale sulla diversificazione, sulla sostenibilità ambientale e sull’economia circolare in un percorso di transazione energetica.
È questo l’ambizioso progetto a cui sta lavorando, gia da tempo, la società petrolifera Eni e che è stato presentato nei minimi particolari alla stampa durante un forum con la stampa al quale ha partecipato Walter Rizzi (senior vice president Distretto meridionale dell’Eni). A tu per tu con i giornalisti, la compagnia del cane a sei zampe ha parlato di sostenibilità e investimenti futuri, sottolineando il ruolo cardine che la Basilicata riveste per Eni.
Dal Centro Olio Val d’Agri a una moderna “Energy Valley”. È il progetto, con un investimento totale di 80 milioni di euro dell’Eni che, in un sistema territoriale virtuoso, coerente con il nuovo modello di business Eni, punta a «sfruttare al meglio le possibilità dell’area, nel pieno rispetto del territorio, recuperando e potenziando le risorse disponibili» ha spiegato Rizzi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti