BasilicataPolitica

QUARTO: DA REGIONE MASSIMA ATTENZIONE

“Di estremo interesse audizione Commissario Asi di Potenza”


Il Presidente della terza Commissione consiliare Quarto, considera molto proficua l’audizione del Commissario straordinario del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Potenza, Aniello Ertico.

Per Quarto “è necessario valutare la notevole rilevanza funzionale e strategica nel panorama economico regionale dell’Asi di Potenza, attenzionando la difficile situazione venutasi a creare da più di un decennio. Il Consorzio infatti continua a fornire servizi essenziali ad oltre 150 aziende, inclusa la Fca di Melfi, che producono l’80 per cento del Pil regionale. Sono pertanto indispensabili interventi efficaci in tempi brevissimi”.

In un’ottica fattiva e realista esiste ancora la possibilità – continua Quarto – di progettare una riforma strutturale del Consorzio industriale, definita e certa in grado di dare risposte opportune sia alle grandi che alle piccole imprese. Bisogna introdurre una fase di risanamento gestita e supportata da una nuova politica industriale. Creare un organismo inedito – ha concluso – dotato di potenzialità sufficienti e prerogative idonee per porre in liquidazione e sostenere il deficit di quello esistente”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti