BasilicataEventi e Cultura

A 20 ANNI DALLA SCOMPARSA DI AZZARA’

Potenza, un convegno sull’ex presidente della Regione Basilicata

 


A vent’anni dalla scomparsa di Carmelo Azzarà la famiglia e gli amici lo ricordano con una messa votiva, dopo la celebrazione, nel Museo Provinciale di Potenza si è svolto un convegno per fare un focus sul lavoro di Azzarà ed il contributo che ha dato alla crescita della Basilicata. Gli amici ripercorrono le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita.

L’avvocato, lo sportivo, il politico, l’uomo sono al centro di una riflessione ampia che abbraccia tutti gli aspetti dell’impegno profuso da Azzarà nei vari settori della vita sociale lucana.
Peppino Molinari lo ricorda come una persona di formazione cattolica e democratica, cresciuto con i valori dell’Azione cattolica e tra i fondatori delle Acli nella provincia di Potenza. La sua azione politica sempre incentrata sul dialogo e la capacità di ascolto, dote fondamentale per affrontare i difficili anni della ricostruzione post sisma del 1980.

Dopo l’esperienza politica in Regione, fu senatore della Repubblica e Sottosegretario agli Esteri.
Fonda l’associazione Meteco con l’obiettivo di avvicinare la società civile alla politica istituendo anche un premio per i migliori giovani amministratori. A venti anni dalla sua prematura scomparsa l’impegno, le idee, i valori e la passione nel fare politica di Carmelo Azzarà possono essere un importante spunto per gli attuali amministratori a tutti i livelli.


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti